LOGOPEDIA ESTETICA

LOGOPEDIA ESTETICA

 

La Logopedia Estetica è una nuova frontiera della motricità orofacciale, il cui obiettivo è il riequilibrio della muscolatura del viso, la riprogrammazione delle funzioni orali compromesse dall'invecchiamento e, di conseguenza, l'attenuazione delle rughe di espressione e il ringiovanimento facciale.

Consiste in un trattamento naturale basato sull'allungamento e la tonificazione dei muscoli facciali e sulla riprogrammazione di masticazione, deglutizione, respirazione  ed espressione.

Il Metodo di Logopedia Estetica applicato dalla Dott.ssa Vanna Granetto è rivolto a chiunque sia in cerca di un RINGIOVANIMENTO NATURALE E NON INVASIVO.

Uomini e donne, a partire dai 26 anni, per un lavoro volto a:

- PREVENIRE le rughe e la flaccidità dei muscoli di viso e collo
- AFFRONTARE il problema già in atto
- COMPLETARE un percorso estetico e/o dermatologico

La comparsa delle rughe di espressione preoccupa, inquieta, e molto spesso è motivo di disagio. Invecchiare significa perdere tono, luminosità, colorito e al contempo rivelare i segni dell'età. La mancanza di cura della pelle e del corpo conduce ad un invecchiamento precoce. I risultati di un percorso di Logopedia Estetica maggiormente apprezzati da chi ne ha beneficiato sono:

- RINGIOVANIMENTO DEL VISO
- DECONTRAZIONE DELL'AREA INTORNO ALLA BOCCA
- ELIMINAZIONE O ATTENUAZIONE DEI SEGNI DI ESPRESSIONE (fronte, angoli degli occhi, bocca, solco nasolabiale, guance e collo)
- RIDEFINIZIONE DELLE LABBRA E DELLA REGIONE DEL MENTO E DEL COLLO
- PELLE PIÙ TONICA E LUMINOSA (poichè la pelle si trova tra i muscoli interessati e le mani di chi esegue i massaggi e gli allungamenti, così da ricevere cure ed ossigenazione)
- RIDEFINIZIONE DEL CONTORNO DELLA MANDIBOLA
- MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DI VITA (grazie alla riprogrammazione funzionale ed ai risultati estetici)

 

Questo metodo terapeutico ha per obiettivo l'allungamento e la decontrazione della muscolatura del viso, dato che le rughe dipendono dall'uso improprio e ripetuto dei muscoli mimici.

 

NON E' GINNASTICA FACCIALE!!

(che invece accentua le contrazioni muscolari che causano le rughe)

 

Il percorso è pianificato sulla base delle necessità individuali ed è quindi PERSONALIZZATO ED ESCLUSIVO. La terapia è breve e, in genere, in 10-15 sedute si ottengono i cambiamenti desiderati.

 

Il Metodo di Logopedia Estetica è un lavoro puramente logopedico:

si tratta di terapia miofunzionale......di estetico ci sono i risultati!

Casi trattati logopedia estetica